FAQ - Domande frequenti:

FAQ

Siamo pronti ad aiutarvi in qualsiasi momento: telefonateci, inviateci un'e-mail o utilizzate il nostro modulo di contatto clienti. 

1. Chi traduce i miei testi?
I vostri testi vengono elaborati da traduttori diplomati qualificati ed esperti. Per il vostro ordine selezioniamo il collaboratore più idoneo al vostro settore specifico. La traduzione viene poi corretta da almeno un altro traduttore diplomato. Il principio dei 4 occhi è lo standard in casa IBS. Testi particolarmente impegnativi dal punto di vista linguistico vengono gestiti secondo il principio dei 6 occhi. Oltre al traduttore e al proofreader, un professionista specializzato nella redazione di testi (giornalista, copywriter ecc.) conferisce il necessario tocco finale ai vostri opuscoli, testi pubblicitari o comunicati stampa.  

2. Quanto dura il tutto?
Subito dopo avere ricevuto il vostro ordine, vi contattiamo telefonicamente o via e-mail per sottoporvi il nostro preventivo di costo e comunicarvi il termine entro il quale potete contare sulla vostra traduzione. Ovviamente teniamo conto delle vostre indicazioni. Qualora abbiate bisogno di una traduzione in tempi rapidi, indicateci il vostro termine di consegna. Su richiesta possiamo inviarvi la vostra traduzione il giorno stesso o dalla sera alla mattina. Ci atteniamo scrupolosamente alle vostre indicazioni. 

3. Come faccio a sapere se la mia traduzione è pronta?
Non appena la traduzione è pronta, vi inviamo un'e-mail con un file allegato o un link che vi rimanda a un server, dal quale potete scaricare il vostro ordine. 

4. Fate anche traduzioni express?
Il nostro motto è: "Da noi tutto è possibile". Che sia il giorno stesso o dalla sera alla mattina successiva. Facciamo l'impossibile per voi ed elaboriamo i vostri ordini urgenti garantendo la massima qualità e precisione. 

5. Quali formati di documenti accettate?
Quasi tutti. Basta chiedere! 

6. Esiste un ordine minimo?
IBS non impone alcuna limitazione al vostro ordine. 

7. Come utilizzate i miei dati personali?
Per poter elaborare il vostro ordine, naturalmente abbiamo bisogno dei vostri dati personali. Tutti i dati personali che ci comunicate vengono trattati con la massima riservatezza. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere le nostre CG e la nostra informativa sulla privacy. 

8. In che modo gestite le informazioni riservate?
Tutti i nostri collaboratori vengono accuratamente esaminati e devono sottoscrivere una clausola di riservatezza prima di poter lavorare a un progetto.  

9. Quali possibilità di pagamento offrite?
Conclusi i nostri servizi di traduzione, le aziende con sede in Svizzera ricevono una fattura con termine di pagamento entro 10 giorni dal ricevimento. I privati pagano i nostri servizi al ritiro dei documenti.
Per i clienti esteri accettiamo tutti i metodi di pagamento online noti (Paypal, Google Checkout, Moneybookers ecc.) In ogni caso potete pagare anche con carta di credito (Mastercard, Visa, Amex). 

10. I vostri preventivi sono definitivi o devo aspettarmi costi supplementari?
Vi assicuriamo che non dovete temere costi occulti o aggiuntivi. Dopo avere ricevuto il vostro ordine, ci atteniamo alle condizioni concordate.